Angelo Torrisi Ingegnere
Nasco a Catania il 02-10-1960
Nella serena armonia della famiglia sempre improntata a solidi principi, vivo e seguo gli studi scolastici e universitari a Pisa.
Mio Padre, Santi, docente di Costruzione di Strade presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pisa e successivamente di Catania, fu maestro di vita ed autorevole tutore della mia formazione tecnica.
Al termine del corso di studi universitari, conseguo la laurea in Ingegneria Civile sezione Trasporti.
Sposo Teresa, ragazza siciliana placida e remissiva quanto potrebbe esserlo il fuoco dell'Etna.
Il ritorno alle origini, è la costruzione della bella casa in Acireale ove con mia moglie ed i miei tre figli: Santi, Angelica e Mario, ho formato la mia famiglia.
Nei primi anni della mia vita professionale svoltasi principalmente in provincia di Catania, ho la opportunità di sviluppare una significativa esperienza nel campo della progettazione strutturale antisismica in luoghi ove è fisiologica la propensione al rigore su detta disciplina tecnica.
Successivamente, ritenendo opportuno concretizzare determinati obbiettivi di crescita, ho partecipato con molto impegno a numerose gare su tutto il territorio italiano, acquisendo, dal buon esito di alcune di queste, la titolarità di incarichi per servizi di ingegneria per conto di importanti Enti Pubblici.
Oggi, la mia determinazione da una parte e la attuale congiuntura economica non positiva dall'altra, hanno dettato i tempi di un attività su larga scala, che mi vede impegnato come professionista assieme ai miei partners, in varie importanti commesse di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza in progetto ed esecuzione.